Politica della qualità - POL

 

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Politica della Qualità

La DITTA IDROTERMICA DE MIN SRL consapevole della necessità di soddisfare in modo efficace e continuo le aspettative e le esigenze della propria clientela e di definire delle regole organizzative interne condivise, ha deciso di implementare e mantenere attivo un Sistema Qualità rispondente ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.
Per il raggiungimento e il mantenimento di questo traguardo la Direzione prevede i seguenti impegni:
• mirare ad una sempre più marcata organizzazione lavorativa
• sviluppare e sostenere il valore professionale del personale, definendo con chiarezza compiti e responsabilità delle diverse risorse e pianificando per queste ultime attività costanti di addestramento e formazione
• definire e attivare procedure per il controllo ed il coordinamento delle diverse attività gestionali ed operative in azienda in conformità con quanto stabilito contrattualmente e dalle normative vigenti.
• Promuovere la ricerca del miglioramento continuo sulle attività gestionali ed operative svolte nonché sulle forniture al cliente mediante l’utilizzazione di metodi e risorse adeguate e la ricerca di adeguate azioni preventive e correttive .
• verificare, nel tempo, l’adeguatezza funzionale e l’efficacia del Sistema Qualità rispetto agli scopi per esso previsti, almeno una volta all’anno, attraverso il riesame del Sistema Qualità.
• Definire un sistema di controllo per il monitoraggio dei costi e della redditività aziendale.

Traguardi per la implementazione del sistema qualità 9001-15 :
• Identificare una metodologia di valutazione del rischio adeguata al Sistema di Gestione della Qualità, ai requisiti di business individuati, a quelli cogenti e normativi;
• Identificare attraverso un’adeguata analisi, i rischi e le opportunità, all’interno del campo di applicazione del Sistema di Gestione della Qualità e non solo , al fine di comprendere le vulnerabilità e le possibili minacce che possano esporlo a rischio azienda;
• Gestire il rischio ad un livello accettabile e allinearlo al più generale contesto di gestione del rischio strategico dell’organizzazione;
• Definire e rendere effettive le linee operative al fine di creare un modello organizzativo intesa come l’insieme di regole, funzioni, strumenti, oggetti e controlli, coerentemente disegnati e resi funzionanti, che garantiscano in ogni struttura organizzativa, efficace applicazione delle direttive ed orientamento della direzione ;
• Monitorare e sorveglianza efficacia del modello organizzativo orientato ai rischi ed opportunità , e che richiede l’impegno, a tutti i livelli dell’organizzazione





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